tribale
lineaverde_small
  • L'OSPEDALE
  • i progetti
  • AIUTIAMO L'OSPEDALE
  • I NOSTRI CONTATTI - NEWSLETTER
  • LIBRI E FILM SUL ST. ORSOLA
  • Diventa volontario in Africa

    Parti con noi!

    Con "Un ospedale per Tharaka" è possibile trascorrere qualche settimana a Matiri. Un’esperienza autentica che permette di fare volontariato, contribuire alle attività svolte dagli operatori locali e entrare in contatto con le persone del posto, immergendosi nella loro quotidianità e comprendendone la cultura e lo stile di vita.
    Parti con entusiasmo, umiltà, curiosità e voglia di superare pregiudizi o facili conclusioni. Ci sarà anche il momento per scoprire il territorio con rispetto e attenzione alla ricchezza di ogni luogo. 


    LA GUEST HOUSE

    Chi può partecipare?
    I volontari sono persone dai percorsi di vita più differenti, con diversi background culturali, religiosi e sociali. Dovrebbero essere flessibili, comunicativi e aperti a nuove esperienze, desiderosi di apprendere nuove competenze, fiduciosi in se stessi e di larghe vedute. Non hanno bisogno di specifiche competenze o esperienze lavorative pregresse, particolari conoscenze linguistiche (anche se sarebbe meglio parlare almeno un inglese scolastico, necessario per comunicare sul luogo), esperienze di viaggi internazionali.

    VOLONTARI SANITARI

    VOLONTARI NON SANITARI

    Quali spese deve sostenere il volontario?
    Il soggiorno a Matiri ha un costo che varia da 5 a 15 euro al giorno, a seconda delle possibilità economiche, dell'impegno sul luogo o della durata della permanenza (per esempio, i volontari che si recano a Matiri per un'esperienza di turismo solidale, senza prestare la loro opera all'ospedale, pagano 15 euro al giorno, essendo quello il loro contributo all'associazione).
    Anche i costi del viaggio aereo e del trasporto da Nairobi a Matiri (ca 50 euro con i mezzi dell'ospedale, da dividere tra i componenti del gruppo) sono a carico del volontario. 

    end back
    [accesso alla redazione]
    O.N.L.U.S.
    UN OSPEDALE PER THARAKA - KENYA

    Sede in Ferrara - Via Saraceno c.n. 78
    Codice fiscale n. 91010140381

    Legge 11 agosto 1991 n. 266 – Iscritta nel registro delle Organizzazioni di Volontariato della Regione Emilia-Romagna
    Provvedimento della Provincia di Ferrara del 3 marzo 1997
    tutti i diritti riservati 2005/2010
    logo Plustic Jumper
    Plastic Jumper
    via gramicia, 59
    44100 Ferrara